Le belle e rilassanti giornate estive portano con loro anche momenti della giornata – e ormai anche della notte – in cui l’afa diventa insopportabile e difficile da gestire durante tutte le attività quotidiane di ognuno di noi, siano esse di svago o lavorative e che riguardino sia gli anziani che i giovani.
Chi non ha la possibilità di acquistare un costoso e ingombrante condizionatore da installare in casa può trovare la soluzione ideale alla calura estiva dotandosi di un dispositivo che sta riscuotendo un enorme successo e che permette di cambiare il clima all’interno di una stanza in poco tempo e con un notevole risparmio economico.
Stiamo parlando del climatizzatore portatile ad acqua Artic Air Cube, un piccolo e potente apparecchio che, grazie al funzionamento per mezzo di una tanica di raffreddamento ad acqua, è in grado di rinfrescare in pochi minuti una stanza di medie dimensioni con discrezione e una rumorosità praticamente inesistente.
Ma vediamo di capire meglio il suo funzionamento e quali sono i suoi benefici.
Come funziona Artic Air Cube?
La prima fondamentale qualità di Artic Air Cube risiede sicuramente nella sua facilità di utilizzo, grazie anche al fatto che, rispetto ad altri modelli di condizionatori, non necessita di alcuna installazione. Basteranno poche e semplici mosse per avere in poco tempo il clima desiderato all’interno dell’ambiente in cui ci si trova. Infatti, dopo aver riempito la tanica d’acqua che si trova all’interno del dispositivo, basterà collegare il filo di alimentazione nella presa elettrica per attivare il filtraggio dell’acqua che, in pochi secondi, si trasformerà in aria fresca e pura che fuoriesce dalle fessure del pannello anteriore di Artic Air Cube che possono essere anche direzionate in base alle proprie esigenze.
Le ventole che generano l’emissione dell’aria fresca sono estremamente silenziose, caratteristica che rende Artic Air Cibe il climatizzatore perfetto per essere usato durante la notte o mentre si sta facendo un riposino oppure mentre si sta lavorando e si ha bisogno di un ambiente fresco e privo di rumori. Inoltre, la velocità delle ventole funzionali e potenti di Artic Air Cube può essere impostata in base a tre livelli di regolazione – bassa, media e alta – così da soddisfare ogni esigenza personale. L’unico suono emesso da Artic Air Cube sarà quello del segnale sonoro che avviserà l’utente quando l’acqua all’interno della tanica sta per terminare in modo da poterla riempire nuovamente e continuare a beneficiare di aria fresca e pulita ancora a lungo. Inoltre, Artic Air Cube può essere collegato ad un cavo USB o ad un powerbank per funzionare anche fuori casa o quando non è disponibile una presa elettrica.
Quali sono le caratteristiche di Artic Air Cube?
Sicuramente le dimensioni ridotte del climatizzatore portatile Artic Air Cube – solo 10x8x8pollici – rappresentano uno dei suoi principali punti di forza visto che ciò gli consente di essere trasportato in qualsiasi ambiente molto facilmente anche da una persona anziana. Inoltre, se consideriamo che, una volta riempito, il suo serbatoio d’acqua garantisce un’autonomia di ben 8 ore consecutive, possiamo ben immaginare che si tratta di un climatizzatore che fa il suo lavoro egregiamente per buona parte della giornata senza aver bisogno di ulteriori attenzioni. Ma non solo, perché oltre all’aria fresca, garantisce anche un’aria pulita e deumidificata, insomma il clima ideale per la salute e il benessere di grandi e bambini durante le calde e debilitanti giornate afose.
Benefici di Artic Air Cube
Comodo e semplice da utilizzare, il climatizzatore portatile Artic Air Cube può essere impiegato sia in casa che all’interno di uffici o altri ambienti pubblici da tutte le categorie di persone che hanno la necessità di svolgere le proprie attività in un ambiente fresco senza dover necessariamente ricorrere a grandi e costosi condizionatori da installare al muro. Artic Air Cube non ha alcun tipo di controindicazione e può essere posizionato, viste le sue dimensioni ridotte e il suo peso contenuto, su qualsiasi superficie – tavolo, scrivania, terrazzo, giardino – o portato in viaggio su camper o auto per avere sempre con sè la freschezza desiderata.